martedì 22 novembre 2011

Come Funziona Adwords, Infografica

Ho già scritto diversi post su Google Adwords:
- Come creare una campagna Adwords;
- Come ottimizzare una campgna Adwords;
- Rete Display Google Adwords;


Ma in questa infografica adwords c'è la sintesi suprema :) e voglio condividerla con voi. In poche immagini semplici ed intuitive viene colta l'essenza di Adwords :). Buona visione. 
PS. Non l'ho fatta io, in fondo trovate il link del sito!

How does Google AdWords work? - infographic
Infographic by Pulpmedia Online Marketing


Se questo Post l'hai trovato utile Condividilo :)

sabato 12 novembre 2011

Adwords, Nuove Statistiche Sociali

Oramai il +1 ci insegue ovunque, nelle pagine dei siti web, nei risultati organici, negli annunci adwords (sia nella rete di ricerca che nella rete Display), ma per chi lavora nel web marketing cosa ha portato questa interazione sociale? Avete notato miglioramenti o peggioramenti del CTR ? E soprattutto dove si possono vedere le statistiche inerenti al +1?


Per quanto riguarda il vostro sito web, potrete vedere tutte le statistiche di chi fa clic sul pulsante sia nel webmaster Tool, con un confronto tra prima e dopo il +1, sia in analytics nella scheda interazioni sociali. Per chi vuole monitorare i clic e se hanno portato benefici in termini di ctr o tasso di conversione in Adwords da pochi giorni lo può fare guardando nella scheda campagne, segmenta, annotazioni +1. Ecco uno screen Shoot:


Cliccando su "annotazioni +1" vi si presenteranno più segmentazioni:

In pratica nella riga "personal" potrete vedere le statistiche degli utenti che hanno visto apparire i nomi dei propri amici (inseriti nelle cerchie di google+) sotto all'annuncio. Questo vuol dire che quegli utenti avevano fatto +1(e quindi consigliato agli amici) sulla pagina di destinazione o sulla pagina Google+ . 



Nella Riga "Base" potrete vedere le statistiche inerenti a quanti sul web hanno fatto +1 sulla tua pagina di destinazione o sulla tua pagina Google+.
Aspettiamo a raccogliere un po' di statistiche e poi vedremo se come dice google potrebbe aumentare il ctr dei nostri annunci più "sociali".  

Se questo Post l'hai trovato utile Condividilo :)

venerdì 4 novembre 2011

Semplificare il Processo Decisionale:Elaborazione

Semplificare il Processo Decisionale, Elaborazione
Tutti noi ci troviamo ogni giorno a dover prendere delle decisioni, a lavoro, al supermercato, in un negozio di vestiti, nel decidere l' hotel migliore dove passare capodanno. 
Nel momento in cui dobbiamo prendere delle decisioni ci basiamo sulle informazioni e sugli indizi che abbiamo, e cerchiamo di combinarli in maniera semplice (e veloce) allo scopo di semplificare o di evitare i problemi, e prendere quindi la scelta più soddisfacente possibile.
Attraverso questo processo prenderemo in considerazione alcune informazioni, ne scarteremo altre, e non prenderemo minimamente in considerazione le informazioni che riteniamo irrilevanti.
Il processo di Elaborazione può essere facilmente descritto con un aneddoto del 1972 di Tversky:
In un circuito televisivo americano apparve un annuncio commerciale che diceva:" ci sono più di una dozzina di scuole nella zona di San Francisco che offrono programmi di addestramento per imparare a programmare". Mentre l'annunciatore televisivo diceva questa frase, deponeva sul tavolo qualche dozzina di uova e una noce per rappresentare le opzioni di scelta. Subito dopo continuava dicendo " Quante di queste scuole dispongono di strutture adeguate per effettuare questi corsi per programmatori?". L'annunciatore forniva egli stesso una risposta togliendo dal tavolo un numero abbastanza elevato di uova[scuole non attrezzate]. Ora quante di queste scuole rimaste dispongono di servizi di collocamento adeguati per aiutarvi a trovare un'occupazione?. L'annunciatore toglieva di nuovo altre uova e poi proseguiva chiedendo:"Quante di queste scuole hanno titolo per riconoscere le agevolazioni riconosciute dallo stato ai veterani?" Egli continuava ad eliminare un certo numero di uova in risposta ad ogni domanda, fino a che sul tavolo non rimase che la noce.
Questo racconto, certamente paradossale, è allo stesso tempo un esempio chiaro di come attraverso il Processo di Elaborazione si possa arrivare alla presa di decisione. I vincoli per un approccio come questo sono:

1) Piena conoscenza delle variabili;
2) Piena conoscenza della priorità di ogni singola variabile.

Questa strategia di semplificazione è solamente una delle tante, ma sicuramente la più ragionata, la quale si discosta dalle Euristiche (strategie inconsce di semplificazione) proprio per l'aspetto processuale e metodico.

Se questo Post l'hai trovato utile Condividilo :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...