domenica 21 ottobre 2012

Nuovi Annunci Email per Adwords (message ads gmail)

Siamo oramai abituati a vedere, dentro la nostra casella di gmail, annunci pubblicitari sia nel top che nella destra della mail. Ma proprio oggi, una volta aperta la mia mail, ho notato un annuncio formattato diversamente:

Annunci adwords in gmail
Nuovi Annunci Adwords Ottobre 2012 - Annunci "mail" 
A tutto schermo sembra quasi un' etichetta di G+ integrata alla casella di posta. Ma non è così, è un annuncio pubblicitario Adwords che appare sopra i classici annunci testuali. Una volta cliccato l'annuncio ecco cosa appare:


Annuncio Email Adwords
In pratica, invece di far atterrare in una pagina esterna, viene inviata una email, che si potrà inoltrare, salvare in posta in arrivo oppure cancellare. Nella destra della pagina appare di nuovo l'annuncio correlato alla mail, e poco sotto un testo dove "google" spiega di cosa si tratta, indicando all'utente le tre opzioni possibili:
1) Inoltrare l'email;
2) Salvarla in posta in arrivo;
3) Cancellarla (l'annuncio non apparirà più).

Questo tipo di annuncio non è disponibile a tutti gli inserzionisti ed è in test da circa un anno negli stati uniti. Voi cosa ne pensate? Lato utente, sono un po' scettico visto che il targeting non sarebbe più quello contestuale, ed inoltre con la quantità di spam che riceviamo ogni giorno avere anche gli "message ads gmail" è davvero necessario?
Se mi metto dalla parte dell'inserzionista, invece, dico solo che non vedo l'ora di provare questo tipo di annuncio. ;). 
Sicuramente è un servizio in più  che va in contro all'esigenza di diversificare i canali di promozione, cercando di raggiungere l'utente in diversi momenti e con differenti modalità. 
Solo una cosa: attenzione allo Spam. 

Aggiornamneto: il nome di questo formato è "Google Sponsored Promotions (Message Ads)"

Se hai trovato utile questo Post Condividilo :)!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...