lunedì 27 giugno 2011

Come Creare una Campagna Adwords? PARTE 2

Questo post è un'integrazione di un altro post (come creare una campagna adwords? Parte 1), e come si capisce dal titolo spiegherò come mi muovo quando creo una campagna Adwords.

La ricerca delle KeyWords è fondamentale per il successo della vostra campagna, quindi, se dovessi dirvi dove spendere più tempo per creare la vostra campagna , vi direi nella ricerca e raggruppamento delle parole chiave. Il punto di partenza è la vostra Landing Page, dovete analizzarla attentamente, è incentrata su un argomento specifico oppure tratta su più argomenti? Quali sono le Parole chiave migliori per la pagina? 
Il mio consiglio è quello di utilizzare il KeyWord Tool di Google.


Potrete inserire l'Url della vostra landing page e automaticamente apparirà una lista di parole chiave "inerenti" alla vostra pagina. Selezionate le KW più interessanti, scaricatele in un foglio excel, ordinatele in ordine alfabetico, non sempre ne esce qualcosa di buono, però spesso è utile per capire come suddividere le KW e creare i Gruppi di annunci. Copiatele ed incollatele nel riquadro "parola o frase" e cercate di nuovo. Dopo questa ricerca non sono quasi mai soddisfatto, allora uso "Wonder Wheel".


Lo potrete trovare nella colonna di sinistra dei risultati di ricerca di google, digitate la parola chiave che vi interessa e vi verranno fornite parole correlate a livello semantico e non, ultimamente mi lascia un pò perplesso alcune soluzioni proposte sono alquanto fuori tema, ma vi consiglio di provarlo! ;)
Come se non fosse abbastanza utilizzate anche Goggle Suggest, appena iniziate a digitare una KW nel campo di ricerca google vi fornisce sempre delle KW in maniera automatica in un menù a tendina, ecco quelle parole chiave sono ordinate per, Risultati di ricerca, trend lungo termine, trend breve termine ed ip.
Una volta trovate le parole chiave inseritele nelle tre corrispondenze: corrispondenza generica, frase ed esatta è sicuramente una tecnica utile!
Ora che di KW ne avete abbastanza non dovete fare altro che usare la vostra testa, e calarvi nella mente dell'utente, spesso la soluzione è più vicina di quello che sembra. 

Una volta trovate e raggruppate le parole chiave, non vi resta che scrivere gli annunci. Io vi consiglio di scrivere 2 annunci per ogni gruppo di annunci, inserite la KW nel titolo o nelle righe di descrizione, siate accattivanti e differenziatevi dalla concorrenza (andate a vedervi gli annunci della concorrenza), avere tutti lo stesso titolo non è una buona idea!
Io scrivo solo due annunci alla volta e li scrivo identici tranne che per le righe di descrizione che inverto, questo lo faccio per limitare le variabili in gioco e valutare meglio la frase discriminante per stabilire il successo tra i due annunci.

Inserite le estensioni di località se i vostri annunci saranno di qualità elevata allora verranno visualizzati con le estensioni, ma questa è un'altra storia che vi spiegherò nel prossimo post!


Se hai trovato utile questo post, Condividilo :)







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...