martedì 21 giugno 2011

Campagne Adwords: La Corrispondenza influisce sulla Posizione Media ?

Ecco un breve post dove vi incollo un grafico, effettuato con Spss, dove ho messo in relazione la Corrispondenza delle Parole chiave con la Posizione media degli annunci.

Parole Chiave e Corrispondenza

Per ora ho preso in considerazione solo le parole chiave con Punteggio di qualità 10, così per "annullare" una delle diverse variabili che incidono sulla posizione (CPC e Punteggio di Qualità).  
Visto che il Quality Score Utilizzato nel calcolare la Posizione degli annunci non è quello che Visualiziamo in Adwords, sicuramente altri fattori saranno inseriti nel calcolo e probabilmente, indirettamente, la rilevanza è uno di quelli. Ho sempre cercato di capire come potesse essere identificata questa rilevanza, e come quantificarla per effettuare elaborazioni statistiche. Alla fine ho deciso di effettuare una semplice tabella con le 3 Corrispondenze e con le relative posizioni medie. Come vedete le parole con corrispondenza generica posizionano in media gli annunci più in basso che non le parole chiave a corrispondenza esatta (vedi nuove corrispondenze adwords).
Questo è frutto della maggior corrispondenza tra parole chiave e termini di ricerca che influisce positivamente sulle performance dei nostri annunci.

Sicuramente la corrispondenza è un fattore molto importante nel  Ranking degli annunci e sicuramente è uno dei fattori che vanno a costituire la famosa "rilevanza", a voi l'ardua sentenza.

Se questo Post l'hai trovato utile Condividilo :) 
 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...