domenica 5 giugno 2011

Campagna Adwords nella rete Display: DoubleClick Ad Planner





Ritorno a Parlare di Adwords e di Rete Display, questa volta entrando più nello specifico, e svelando qualche utile consiglio sugli strumenti da utilizzare per ottenere il massimo possibile.

Per chi non lo sapesse la rete display di google è costituita da " una serie di siti web che collaborano con Google (siti partner della Rete Display), YouTube e determinate proprietà Google che pubblicano annunci AdWords".
Questo vi fa già capire quanto immenso sia il bacino di utenza raggiungibile e quante siano le potenzialità di questa rete.

Le modalità di posizionamento degli annunci nella rete display sono principalmente due:
1)  Copertura Generica (ex Posizionamento Automatico);
2) Copertura Specifica (ex Posizionamneto Gestito).

Nella copertura generica (posizionamento automatico) , in base alle parole chiave scelte verranno pubblicati gli annunci nei siti che più si avvicinano all'argomento delle Keywords, attraverso un'analisi semantica.
Nella copertura specifica, invece, gli annunci verranno pubblicati solo, nei posizionamneti che rispettano tutti i metodi di targeting selezionati.

Ma come scegliere dove pubblicare gli annunci, come trovare dei siti pertinenti con i miei annunci?

La risposta è Double Click Ad Planner, che é uno strumento fantastico per scremare questo oceano di siti e raggiungere nel modo più specifico possibile il nostro target. Attraverso questo strumento potrete scegliere quali caratteristiche dovranno avere i siti per ospitare i vostri annunci, in base a:

- Nazione;
- Lingua;
- Aspetti Socio Demografici (sesso, età, reddito, livello di istruzione)
- Interessi (viaggi, sport, etc..);

Questi dati sono raccolti in forma anonima attraverso analytics, ricerche di terzi, google toolbar.
Una volta creata la lista (un vero piano media) potrete esportarla direttamente nel vostro account adwords all'interno dei posizionamenti gestiti ed iniziare la vostra campagna nella rete display. 

Sicuramente rimarrete sorpresi dai risultati, soprattutto se attiverete contemporaneamente una campagna nella rete display ed una campagna nella rete di ricerca, come vi ho già detto i risultati si amplificano.

Questo strumento è molto utile per profilare il più possibile le vostre campagne adwords nella rete display, naturalmente tenete sempre sotto controllo il vostro budget, può scendere molto velocemente. 


DoubleClick Ad Planner


Se questo Post l'hai trovato utile Condividilo :) 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...