martedì 31 maggio 2011

Rete Display: Posizionamento Facebook.com/plugins/like.php

Vorrei ritornare sull'argomento Rete Display, ma non voglio parlare di strategie, ma di una "scoperta" a dire il vero ancora un po' nebbiosa.

Stavo facendo un controllo sui posizionamenti automatici, quindi ho visualizzato tutti gli Url e ho iniziato a scorrerli, valutando, costi, ctr e conversioni. Come sempre ho notato posizionamenti più o meno assurdi che rendono molto bene, altri scelti dopo attente valutazioni, con rendimenti deludenti.

Ma quello che mi ha incuriosito è il seguente posizionamento automatico: Facebook.com/plugins/like.php
Naturalmente ho scritto subito sul forum di Adwords, e dopo poco mi hanno consigliato di contattare l'assistenza, la quale già il giorno seguente (Grazie per la tempestività!) mi ha risposto che in effetti è un posizionamento alquanto strano, visto che da alcuni mesi non è più possibile inserire la pubblicità adsense all'interno delle applicazioni in facebook. In questo forum c'è una discussione, in inglese, a riguardo dell'argomento.

Oggi Ho avuto un' ulteriore risposta, da parte del team Google, dove mi è stato detto che a causare l'anomalia è, appunto, il tasto like, che a volte  per certi posizionamenti, interagisce con il sito trasformando l'url reale in Facebook.com/plugins/like.php, dal quale, inoltre non è possibile (per gli utenti) risalire al vero sito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...