sabato 7 aprile 2012

Aggiornamento delle Corrispondenze Adwords

Adwords è cambiato molto negli anni, è divenuto più complesso, è cresciuta la concorrenza, anche se molto spesso più che vera e propria concorrenza, è spam.
Comunque negli ultimi tempi gli aggiornamenti alla piattaforma sono sempre di più, e sempre più ravvicinati. 


L'ultima novità riguarda le corrispondenze adwords. Si tratterà di un modificatore per la corrispondenza esatta e per quella a frase, ad ogni modo della novità ne sono venuto a conoscenza, prima tramite il blog di Francesco Tinti e poi tramite la seguente segnalazione nel mio account:


Nuove Corrispondenze Adwords


A quanto pare l'aggiornamento riguarderà le corrispondenze a frase ed esatta. Ecco uno screen shot della nuova corrispondenza [+keywords], "+keywords":


 Cosa ne pensate?  Iniziamo a Testare! ;)


18 Aprile 2012: Aggiornamento  
Questo post necessita già di un aggiornamento, visto che oggi dal blog ufficiale di adwords è uscito l'articolo sulle nuove corrispondenze (http://adwords.blogspot.it/2012/04/new-matching-behavior-for-phrase-and.html). Le nuove corrispondenze quindi ci sono, ma lato pratico le cose sono un pò diverse, ossia sarà possibile utilizzare l'espansione delle parole chiave con corrispondenza esatta e a frase, ma entrando in impostazioni, Impostazioni avanzate, opzioni di corrispondenza delle parole chiave. L'opzione di default è settata sulla nuova corrispondenza, per chi volesse rimanere con le corrispondenze attuali potrà farlo, ma  dovrà appunto effettuare il percorso descritto in precedenza. Ecco uno Screen Shot da pannello Adwords:
Per quanto riguarda l'opzione da me descritta in precedenza per ora è ancora attiva, ma non è detto che lo rimarrà. Quindi stiamo in guardia ;)


Se questo Post l'hai trovato utile Condividilo :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...