martedì 3 luglio 2012

Selopensilovedi: Sky tra Social e Stalking

Sky - Basta Chiamarmi!!
Come spesso accade, il bene ed il male, yin e Yang fanno parte della stessa entità, ma voglio lasciare disquisizioni filosofiche subito, ed addentrarmi in una breve analisi su come un'azienda, in questo caso Sky, agisca in maniera diametralmente opposta nel giro di due giorni, cambiando stile, modo, mezzo e facendomi subito rimangiare quello che di buono avevo pensato pochi giorni fa. 


Se avete seguito le tendenze di twitter nel week end della terza settimana di giugno, avrete notato che nel giro di poche ore l'hashtag #selopensilovedi lanciato da sky, ha scalato la classifica delle tendenze arrivando al secondo posto. In pratica se al termine del vostro tweet/stato d'animo, inserivate l'hashtag #selopensilovedi, nel giro di pochi minuti vi sarebbe arrivato un messaggio su twitter da parte di Sky. Nel tweet ti salutavano e ti proponevano un link che ti rimandava ad una landing con l'immagine di un film, scelto in base allo stato d'animo. 
Su questa landing sull' header c'era un banner "sky on demand......scopri l'offerta Sky on demand" (o una cosa simile). Questa è stata sicuramente una buona idea, un metodo creativo di lead generation, ad investimento quasi nullo (il tempo è denaro). Non so i riscontri, però è sicuramente un'idea diversa dal solito, e un buon modo di utilizzare i social in maniera profittevole. 

Detto questo passiamo alla forza oscura di cui parlavo prima: "0245449940"

Questo numero negli ultimi tre giorni mi ha chiamato ben 7 volte e dico S E T T E!!! Chi era al di là della cornetta? immagino che lo avrete capito, Sky, o meglio degli operatori telefonici di Sky, dalla voce squillante e pronti a darmi premi, sconti, decoder, di tutto!!!E alla domanda: chi le ha dato il numero?  mi sento rispondere "nessuno", abbiamo fatto il suo numero a caso. Ecco questo non è ne utile ne tantomeno intelligente. Ma funzionano ancora questi metodi Sparatutto? Ho inoltre controllato in rete e questo numero ha assillato una marea di persone, provate per credere. 

La coerenza nella comunicazione la trovo una buona regola da seguire, non è detto che paghi sempre, qualcuno (Einstein) un tempo disse che "è tutto relativo", ma trovo queste due iniziative alquanto stridenti, anche se lo scopo è lo stesso, ossia acquisire nuovi clienti.

Qui un LINK per evitare di essere contattati con proposte commerciali al telefono: Registro Opposizioni

Se hai trovato utile questo Post Condividilo :)!


4 commenti:

  1. ..non li sopporto piu con rispetto a me hanno chiamato una ventina di volte 5 volte lo scorso mese e a adesso nuovamente oggi 3 volte...non capisco.. ho gia risposto 9 volte dicendo che non fossi interessata ..non posso passare il resto della mia vita a dire la stessa cosa...che dovrei fare secondo te? sono stufa..xk le prime volte con educazione aspettavo che finissero la cantilena con educazione rispetto il loro lavoro ma a me le offerte sky non interessano .. come dovrei farglielo capire?

    RispondiElimina
  2. Ciao! Guarda io ho fatto un articolo proprio perchè ero stremato, e volevo condividere con chi, come te, ha subito una vera e propria azione di Stalking da parte di Sky!Quindi se vuoi condividi il mio post. Io Condivido ora un link che poi inserirò anche nel post, che potrebbe esserti utile http://www.paologatti.it/2011/04/29/come-dire-stop-alle-telefonate-pubblicitarie-indesiderate-grazie-al-registro-delle-opposizioni

    RispondiElimina
  3. A me oggi hanno telefonato.....Ma se pensano di rifilarmi un abbonamento hanno pisciato fuori.....Si beccheranno una querela per tentata truffa se provano a fare i furbi

    RispondiElimina
  4. Ciao Axlffx2forever, stanno davvero stressando un sacco di persone...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...