lunedì 27 giugno 2011

Come Ottimizzare una Campagna Adwords? PARTE 2

Aumentare il Traffico ed il Numero di Clic
  
1) Aggiungere nuove parole chiave;
2) Aumentare i Budget giornalieri;
3) Attivare la Rete di contenuti;
4) Ampliare il Targeting Geografico.

Ottimizzare una campagna Adwords

Quando il traffico non è sufficiente ( è da stabilire quanto sia sufficiente) allora le cose da fare sono essenzialmente quelle elencate. Quando si va ad aggiungere nuove parole chiave fate sempre attenzione a non aggiungere parole chiave non pertinenti al gruppo di annunci, la rilevanza è molto importante. Naturalmente aumentando il vostro budget aumenterete anche il vostro traffico, ma non sempre è una soluzione possibile ne tanto meno voluta.
La rete display di Google (link al post per chi non lo avesse letto..) è sicuramente una soluzione valida, il mio consiglio è di creare una campagna nuova indirizzata solamente alla rete display. Monitorate attentamente i posizionamenti, in modo da escludere quelli costosi ed inutili ed aggiungere tra i posizionamenti gestiti quelli migliori, più performanti. 
L'ultima opzione non sempre è attuabile, sicuramente lo è per le strutture ricettive ma ricordatevi di scrivere annunci nella lingua dei destinatari, sembra scontato ma io ho visto annunci di Hotel scritti in italiano per il mercato tedesco. Inoltre evitate questo tipo di annunci (chiamiamoli non convenzionali). Questo è un annuncio che in effetti aveva catturato la mia attenzione :)





Qui un articolo di Approfondimento: Adwords, Ottimizzare è come Scolpire







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...