lunedì 18 gennaio 2010

Chupa Chupas Urban Marketing


Buongiorno a tutti, dopo un periodo di pausa ho pensato che “ il momento è giunto”, naturalmente mi riferisco al momento di aggiornare il blog e non al 2012 (che tutti sappiamo sarà la fine del mondo).


Sono attualmente a Sofia in Camera di Commercio, ambiente nuovo, gente nuova e città nuova, così mi sono messo a girare per la città (1, 2 milioni di abitanti) a curiosare, a cercare di scovare differenze culturali, architettoniche, i tipi di negozi, i locali, insomma a fare un po’ il turista.
Camminando con il naso per aria, mi sono imbattuto in una pubblicità diciamo urban, o kitsch, beh giudicate voi


Questo palazzo credo sia tenuto in piedi dal colore del murales. Questa pubblicità della “Chupa Chups” è su un palazzo fatiscente sebbene parzialmente abitato, in una delle vie principali di Sofia e direi che come Audience è sicuramente elevato.


La scelta di effettuare un murales di una decina di metri su un palazzo del genere è a mio avviso sindacabile, viste le condizioni di degrado del palazzo, la prima cosa che ho pensato è stata “ cavoli che pubblicità enorme, ma che schifo di palazzo” probabilmente questa sensazione negativa si potrebbe ripercuotere sull’immagine di Marca.


Ora non so quanto possa essere costata questa pubblicità ma mi auguro che i signori del Marketing della Chupa Chupas abbiano fatto le loro valutazioni a 360°

Se hai trovato utile questo Post Condividilo :)! 











Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...