mercoledì 27 gennaio 2010

MCDonald targato 100% ITALIA




Finalmente i sapori italici hanno fatto il loro ingresso nella più americana e globalizzata catena di distruzione al mondo. Non è successo con la solita bandierina italiana sbandierata ai quattro venti tanto per vendere qualche panino in più e nemmeno mettendo nomi del tipo "Bella Vita" o Maccarone Italy" (Ve lo dico perchè li sto vedendo con i miei occhi a Sofia.

I sapori italiani sono arrivati direttamente dalle mani dei nostri contadini ed agricoltori, olio extravergine, bresaola della valtellina igt, carne tutta italiana, e questi prodotti ed altri faranno parte della nuova linea Mc Italy avviata oggi da McDonald con il lancio promozionale dal Mc Donald di Piazza di Spagna a Roma.

Lo trovo un modo innovativo di collegare gli agricoltori, piccoli e non, con la più grande realtà globalizzata ed internazionale esistente, ossia MCDONALD. Sarà un occasione per diffondere gusti e sapori italiani al 100%, in un modo diverso, proiettato nel futuro. Saranno i primi panini di Mc Donald ad essere tracciabili in tutti i loro ingredienti, e sarà quindi una grandissima chance per diffondere e difendere la nostra cultura gastronomica, frutto di un evoluzione storica e culturale secolare.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...