lunedì 25 luglio 2011

Quali fattori incidono di più sul Quality Score?

Per chi ha a che fare con il PPC di Adwords e non solo (anche Bing ha introdotto il QS), sa quanto sia importante il Quality Score.
E' uno dei fattori principali per la posizione degli annunci, più del CPC, ma quali sono i fattori che, secondo voi influenzano maggiormente il Punteggio di qualità? questa domanda è stata fatta da PPChero..
I fattori presi in considerazione sono 11, le valutazioni vanno da 1(non importante) a 4(molto importante) ecco i risultati del sondaggio:




Voi siete d'accordo? Io avevo effettuato dei test su account personali, ed avevo notato come uno dei fattori maggiormente correlato (correlazione non vuol dire causalità) fosse il CTR insieme alla corrispondenza delle parole chiave

Per fare dei test ulteriori e più approfonditi sulle variabili utilizzate per il questionario ci vorrebbe un pò di tempo,  probabilmente si potrebbe effettuare un'analisi delle corrispondenze. Una cosa che posso dire e che ho già ribadito in un paio di post  è che la corrispondenza delle parole chiave, a mio avviso, fa parte della "rilevanza" che è appunto uno dei fattori che Google stesso utilizza per calcolare il QS. 


Voi cosa ne Pensate?
Qui L'articolo di PPCHERO
Se questo Post l'hai trovato utile Condividilo :)

2 commenti:

  1. Alberto sono assolutamente d'accordo con quanto afferma PPChero e da te ribadito. CTR e Corrispondenza delle parole chiave sono i parametri più significativi per puntare ad un quality score più elevato.

    Bel post!

    Saluto
    Ben
    www.benedettovacca.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Benny, Grazie sebbene, la corrispondenza non influisca direttamente sul Quality score, poichè il QS viene calcolato solamente quando la kw corrisponde esattamente al termine di ricerca dell'utente. La corrispondenza potrebbe però essere uno dei fattori che aiutano la "rilevanza" e quindi indirettamente il QS.

    Alberto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...