sabato 1 settembre 2012

Opportunità per il B2B: www.linkedin.com

Avevo già scritto un posto per parlare di linkedin e soprattutto per condividere con voi un test su una campagna all'interno della Piattaforma pubblicitaria di Linkedin.

Dal test su linkedin erano emersi oltre alle potenzialità, alcuni punti deboli, tra cui le impostazioni di lingua disponibili. Fino a poco tempo fa le campagne pubblicitarie su Linkedin dovevano essere effettuate in inglese, e questo naturalmente era un grosso limite soprattutto per i paesi dell'Europa meridionale. Ma da pochi giorni come annunciato sul Blog di Linkedin  questo limite non esiste più, e finalmente sono state aggiunte le seguenti lingue:  ceco, olandese, francese, tedesco, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, malese, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, svedese e turco.

Linkedin (www.linkedin.com) non deve più essere considerato come un Social Network per PR online, o per Personal Branding, ma deve essere considerato per quello che è, ossia il più grande social network per il mercato B2B ed una fonte eccellente di lead generation. Come potete vedere dal grafico, il crescente interesse per Linkedin, farà aumentare sempre di più il Bacino di Utenti, che attualmente si aggira sui 150 milioni. 
www.linkedin.com -L'interesse per Linkedin
Incremento delle ricerche inerenti a linkedin - Google Insights
Inoltre con l'acquisizione di Slide Share (gli annunci pubblicitari appaiono anche qui), le possibilità si allargano enormemente . L'esigenza crescente da parte delle aziende di ottenere lead qualificati si sposa perfettamente con le svariate possibilità all'interno della piattaforma, tra cui gruppi, Pagina aziendale, integrazione con slide share (c'è la possibilità di impostare una campagna a cpa su slide share).

Come sempre non si deve essere presente su un social network, perchè va di moda, ma perchè può essere utile per il proprio Business, quindi definite prima le vostre strategie e fissate obiettivi e performance. Solo così potrete integrare il vostro piano di marketing in maniera efficace ed efficente. 

Se hai trovato utile questo Post Condividilo :)!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...