sabato 18 febbraio 2012

Estensione SiteLink: Aggiornamenti

Da pochi giorni Google ha rilasciato un aggiornamento sull'estensione site link. Prima di questo aggiornamento gli annunci con l'estensione apparivano come segue:


Come ho già detto in altri post, l'estensione site link è un plus offerto agli annunci di maggiore qualità. Sebbene non molti clicchino direttamente sui link, sicuramente è un aiuto in più poiché rende l'annuncio più visibile, e molto più simile ai risultati organici. Riprendendo questo ultimo aspetto ecco come appariranno gli annunci con l'estensione per sitelink:


Nuove Estensioni Site Link - Adwords
Come potete vedere l'estensione non si limita più solo al link, ma aggiunge l'annuncio correlato all' anchor text del link. Per avere maggiori possibilità di vedere anche nei propri annunci questo tipo di estensione non vi resta che inserire annunci specifici per ogni landing, che per quel che mi riguarda è la prassi. 


Voi che ne pensate? Cambierà qualcosa rispetto a prima, oppure no? é un aggiornamento qualitativo per le campagne adwords o solamente un modo per rendere i risultati PPC molto più simili ai risultati organici?


Se questo Post l'hai trovato utile Condividilo :)

2 commenti:

  1. Secondo il mio modesto parere è un modo per offrire un'esperienza di navigazione all'utente più ampia ma cozza contro l'idea della redemption pura. Anni e anni di lavoro su adwords ci hanno insegnato che se non fai e-commerce il modo migliore per convertire è una landing page, per non offrire così al cliente motivo di distrazione e portarlo a convertire. Una estensione site link è come un bellissimo accessorio auto per pochi adepti (per averlo devi essere in best position e costa!) ma non ricambia sempre per i soldi che spendi.
    Complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandro,grazie del commento, sono anche io scettico, sicuramente aiuterà il ctr, però le conversioni sarà da vedere. Per quanto riguarda il costo, non sono convinto, su un mio post precedente ho inserito un analisi su annunci con sitelink e annunci senza sitelink, ed il cpc degli annunci "plus" era mediamente inferiore degli altri. Tu hai mai effettuato qualche testa a riguardo?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...