domenica 23 agosto 2009

MENTAL DESIGN


Si sa, quando qualcuno dice “questo è un oggetto di design” ci si può aspettare di tutto, anzi si “pretende” di vedere qualcosa di unico. In questo caso, l’artist/designer Ivan Mavrović si è superato ed ha superato di gran lunga le aspettative di chi pretendeva l’originalità a tutti costi. Va di moda riciclare oggetti o parti di essi per fare svariate cose ma questo designer è andato oltre.

Questo è un mouse, fatto con parti riciclate di oggetti vari e udite udite, di una capra morta. Scendendo nel particolare, Ivan Mavrović ha utilizzato la parte superiore di un cranio di capra, una campanella di ottone, un tubo di ottone e altre parti di oggetti vari.

Questo Designer si è premurato nel dire che la capra è morta naturalmente, e che tutti gli oggetti da lui creati sono perfettamente funzionanti, questo per smentire chi dice che a volte il design sfocia più sul Kitch che non nel funzionale. Va bene, forse questo non è l’esempio migliore, però questo designer è sicuramente creativo e gli va dato atto della sua capacità di reinventare oggetti di uso comune dandogli un tocco, ma anche due, di originalità.

LINK: [Mental Designer]

Se hai trovato utile questo Post Condividilo :)!










Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...