giovedì 31 maggio 2012

Annunci Adwords: Trucchi!

Quando si creano campagne adwords, sicuramente lo studio delle Keywords, è un passaggio fondamentale per la riuscita della campagna, come anche l'analisi della struttura della campagna. In quanti gruppi suddividerla, quale criterio scegliere per suddividere i gruppi? rispettare la struttura del sito, oppure suddividere secondo logiche differenti?


Queste sono domande da porsi nella creazione di una campagna, sempre dopo aver individuato l'obiettivo, ma una parte fondamentale, che spesso viene sottovalutata, è la stesura degli annunci. Gli annunci, spesso, sono difficili da scrivere, per svariati motivi, limiti di tempo, nessuna offerta da sponsorizzare, dubbi se scrivere annunci emozionali, oppure focalizzati su sconti e offerte speciali?, Inserire o meno una call to action?Inserire il prezzo o meno?


La mia risposta è Testare, Testare, Testare.


Per mia esperienza Se la campagna è suddivisa come si deve, e il budget lo consente c'è spazio per avere Gruppi di Annunci, di tutti i generi o quasi. 
Ma sono qui per condividere con voi un "trucco" che non tutti conoscono: Come inserire un Link nel Testo dell'annuncio?
Trucchi Adwords - Ottimizzare annunci Adwords
Ottimizzare Annunci Adwords - www.webmarketingidea.com


Come vedete il secondo annuncio in alto, ha alla fine della riga di descrizione 2 la parola "contattami" (call to action"), ed è linkata direttamente alla pagina contattami del sito web pubblicizzato. Come fare per ottenere questo "plus"?


1) Dobbiamo aver inserito l'estensione site link;
2) Dobbiamo aver inserito tra i site link la pagina dei contatti;
3) Il site link della Pagina dei Contatti deve avere come anchor text la stessa parola inserita nell'annuncio.


In questo caso la parola era "contattami", inserita sia come call to action nell'annuncio sia come anchor nel site link. Questa "magia" non sempre avviene, in ogni caso l'annuncio deve essere un annuncio di qualità, ed essere in una delle posizioni al top. 
In questo caso l'annuncio era associato alla keyword "Cerco Grafico Pubblicitario". Non mi soffermo sugli altri annunci, a voi l'ardua sentenza. Ed ora provate quanto scoperto sui vostri annunci! ;)

Se hai trovato utile questo Post Condividilo :)!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...