giovedì 30 giugno 2011

+1 Button anche sul webmaster Tool

Come molti di voi avranno già visto da ieri notte all'interno del Webmaster Tool potrete vedere le statistiche relative al +1.


Quello che potremo vedere all'interno della pagina  "metriche +1" è:

- Impatto delle ricerche con una specificazione, a mio avviso interessante, sul ctr prima e dopo l'ingresso del +1. Alcuni avevano avanzato il dubbio che il +1 avrebbe distratto gli utenti e il ctr ne avrebbe risentito. Dobbiamo attendere un po' di dati prima di confermare o smentire la tesi. 

- Attività, in questa pagina avremo una panoramica dei +1 riferiti alle singole pagine, sia all''interno del nostro sito che nei motori di ricerca e negli annunci. 

- Pubblico. In questa pagina potremo visionare, dati relativi al sesso, età e provenienza degli utenti che hanno fatto clic sul +1. Naturalmente i dati sono tutti in forma anonima, e verranno visualizzati nella scheda solo dopo il raggiungimento di un certo numero di +1, in modo da rendere i dati degli utenti assolutamente anonimi.

mercoledì 29 giugno 2011

Google +1 - è arrivato in tutto il MONDO!

Alcuni mesi fa avevo scritto un post su cosa fosse google +1. Oggi è stata annunciata la diffusione in tutto il mondo!.

Entro breve vedremo il già famoso +1 apparire nei risultati di ricerca, e negli annunci adwords. Vorrei soffermarmi proprio sugli annunci adwords, come cambieranno le logiche dei Publisher Adwords?
Io credo che i grossi inserzionisti, costanti nel tempo saranno avvantaggiati, avranno sicuramente molti +1 il che a livello psicologico, sarà una spinta non da poco per gli utenti. La riprova sociale, una delle armi della persuasione entra in gioco, e sicuramente se ne vedranno delle belle.
Ma è davvero un indice di qualità o solo di muscoli? Ad ogni modo non inciderà nel punteggio di qualità, almeno non direttamente. 

Ecco il video:



per ulteriori info vi rimando al link della guida

martedì 28 giugno 2011

Marketing delle Crociere: Alcuni dati

Premettendo che il Marketing non è fuffa, un punto di partenza fondamentale rimangono le ricerche di mercato.


Recentemente ho letto una ricerca effettuata su un campione di 1372 clienti italiani, intervistati presso i vari porti d'imbarco, la ricerca era appunto sul "comportamento dei clienti in fase di decisione". 

C'è da dire che il prodotto crocieristico ha subito un'evoluzione considerevole negli anni, da prodotto di nicchia per un target "senior" e benestante, è diventato un prodotto, di massa. Naturalmente il fattore prezzo ha avuto un fattore rilevante nella trasformazione. Attualmente i mercati principali sono la Gran Bretagna, la Germania e l'Italia.
Essendo il mercato in crescita la maggior parte dei clienti/crocieristi sono "first Timers" e la tipologia di crociera che preferiscono è "crociera di una settimana";  l'età media è 50 anni, ma in diminuzione costante.

Dati sulle crociere

Dalla ricerca è emerso come i fattori che incidono maggiormente nella fase di valutazione e scelta della compagnia crocieristica sono i seguenti:

- la pubblicità (quella tradizionale, nel pdv, internet, programmi di loyalty...,);
- Vita di bordo; (spettacolo, casinò..);
- Prenotazione;
- Prezzo-Qualità;
- Vita fuori bordo (escursioni, ...);
- Immagine.

Dall'analisi degli aspetti socio-demografici e psicografici sono stati creati 5 tipologie di "consumatori":

1) Gli esperti, soprattutto, cruise repeaters, e brand repeaters (meno sensibili al prezzo e molto di più agli aspetti vita di bordo, vita fuori bordo e raccolgono molte informazioni).
2) I sensibili al prezzo (la variabile di scelta predominante è il prezzo);
3) I sognatori ( aspetti fondamentali sono gli aspetti emozionali, come la vita fuori bordo, e molto sensibili al brand);
4) Gli influenzabili (aspetto discriminante, i consigli degli agenti di viaggio delle diverse agenzie);
5) Gli indifferenti (la loro scelta non è razionale, ogni aspetto è poco rilevante).

Quello che mi ha colpito della ricerca è non tanto i risultati, ma la metodologia di ricerca, a mio avviso, seria, e approfondita. Le 5 tipologie di "clienti" che sono emerse, sono sicuramente utili ai vari brand per meglio indirizzare le loro comunicazioni, e per migliorare gli aspetti discriminati nella fase di scelta della compagnia crocieristica. La profilazione del target rimane in assoluto un aspetto fondamentale per ogni strategia di marketing e comunicazione.

Fonte: Micro e Macro Marketing 1/2011


lunedì 27 giugno 2011

Come Creare una Campagna Adwords? PARTE 2

Questo post è un'integrazione di un altro post (come creare una campagna adwords? Parte 1), e come si capisce dal titolo spiegherò come mi muovo quando creo una campagna Adwords.

La ricerca delle KeyWords è fondamentale per il successo della vostra campagna, quindi, se dovessi dirvi dove spendere più tempo per creare la vostra campagna , vi direi nella ricerca e raggruppamento delle parole chiave. Il punto di partenza è la vostra Landing Page, dovete analizzarla attentamente, è incentrata su un argomento specifico oppure tratta su più argomenti? Quali sono le Parole chiave migliori per la pagina? 
Il mio consiglio è quello di utilizzare il KeyWord Tool di Google.


Potrete inserire l'Url della vostra landing page e automaticamente apparirà una lista di parole chiave "inerenti" alla vostra pagina. Selezionate le KW più interessanti, scaricatele in un foglio excel, ordinatele in ordine alfabetico, non sempre ne esce qualcosa di buono, però spesso è utile per capire come suddividere le KW e creare i Gruppi di annunci. Copiatele ed incollatele nel riquadro "parola o frase" e cercate di nuovo. Dopo questa ricerca non sono quasi mai soddisfatto, allora uso "Wonder Wheel".


Lo potrete trovare nella colonna di sinistra dei risultati di ricerca di google, digitate la parola chiave che vi interessa e vi verranno fornite parole correlate a livello semantico e non, ultimamente mi lascia un pò perplesso alcune soluzioni proposte sono alquanto fuori tema, ma vi consiglio di provarlo! ;)
Come se non fosse abbastanza utilizzate anche Goggle Suggest, appena iniziate a digitare una KW nel campo di ricerca google vi fornisce sempre delle KW in maniera automatica in un menù a tendina, ecco quelle parole chiave sono ordinate per, Risultati di ricerca, trend lungo termine, trend breve termine ed ip.
Una volta trovate le parole chiave inseritele nelle tre corrispondenze: corrispondenza generica, frase ed esatta è sicuramente una tecnica utile!
Ora che di KW ne avete abbastanza non dovete fare altro che usare la vostra testa, e calarvi nella mente dell'utente, spesso la soluzione è più vicina di quello che sembra. 

Una volta trovate e raggruppate le parole chiave, non vi resta che scrivere gli annunci. Io vi consiglio di scrivere 2 annunci per ogni gruppo di annunci, inserite la KW nel titolo o nelle righe di descrizione, siate accattivanti e differenziatevi dalla concorrenza (andate a vedervi gli annunci della concorrenza), avere tutti lo stesso titolo non è una buona idea!
Io scrivo solo due annunci alla volta e li scrivo identici tranne che per le righe di descrizione che inverto, questo lo faccio per limitare le variabili in gioco e valutare meglio la frase discriminante per stabilire il successo tra i due annunci.

Inserite le estensioni di località se i vostri annunci saranno di qualità elevata allora verranno visualizzati con le estensioni, ma questa è un'altra storia che vi spiegherò nel prossimo post!


Se hai trovato utile questo post, Condividilo :)







Come Ottimizzare una Campagna Adwords? PARTE 2

Aumentare il Traffico ed il Numero di Clic
  
1) Aggiungere nuove parole chiave;
2) Aumentare i Budget giornalieri;
3) Attivare la Rete di contenuti;
4) Ampliare il Targeting Geografico.

Ottimizzare una campagna Adwords

Quando il traffico non è sufficiente ( è da stabilire quanto sia sufficiente) allora le cose da fare sono essenzialmente quelle elencate. Quando si va ad aggiungere nuove parole chiave fate sempre attenzione a non aggiungere parole chiave non pertinenti al gruppo di annunci, la rilevanza è molto importante. Naturalmente aumentando il vostro budget aumenterete anche il vostro traffico, ma non sempre è una soluzione possibile ne tanto meno voluta.
La rete display di Google (link al post per chi non lo avesse letto..) è sicuramente una soluzione valida, il mio consiglio è di creare una campagna nuova indirizzata solamente alla rete display. Monitorate attentamente i posizionamenti, in modo da escludere quelli costosi ed inutili ed aggiungere tra i posizionamenti gestiti quelli migliori, più performanti. 
L'ultima opzione non sempre è attuabile, sicuramente lo è per le strutture ricettive ma ricordatevi di scrivere annunci nella lingua dei destinatari, sembra scontato ma io ho visto annunci di Hotel scritti in italiano per il mercato tedesco. Inoltre evitate questo tipo di annunci (chiamiamoli non convenzionali). Questo è un annuncio che in effetti aveva catturato la mia attenzione :)





Qui un articolo di Approfondimento: Adwords, Ottimizzare è come Scolpire







domenica 26 giugno 2011

Come Ottimizzare una Campagna Adwords? PARTE 1

Nel Post precedente ho descritto quali dovrebbero essere i passaggi fondamentali, per creare una campagna Adwords, ma vi ho lasciati dicendovi anche che una campagna Adwords deve essere monitorata ed ottimizzata.
Gli strumenti utili a disposizione sono sicuramente molti, ma su tutti i rapporti adwords:


1) Report sulle KW;
2) Report sugli Annunci;
3) Report Geografico;
4) Report Temporali.

Questi sono senza dubbio alcuni dei rapporti più utili ai fini del monitoraggio e dell'ottimizzazione. Le Parole chiave devono essere monitorate costantemente, ogni giorno "nascone" migliaia di parole chiave nuove pronte ad essere aggiunte o rimosse dalle nostre liste. Nei settori molto competitivi, come ad esempio il turismo, è bene fare attenzione alla tipologia di KW (parola chiave) ed alla loro corrispondenza, come potete vedere dall'immagine qui sotto il flusso di traffico che portano non è lo stesso (le kw generiche portano molto più traffico), ma nemmeno le loro performance:





Come avevo già spiegato preferisco standardizzare i dati, ponendo il valore massimo uguale a 100 e gli altri in proporzione. Come potete vedere la differenza è decisamente rilevante.
Anche gli altri report, sono molto importanti, ad esempio il report sugli annunci è molto utile per capire quale variante dell'annuncio è più performante. Io creo annunci molto simili, di solito inverto le due righe di descrizione così da poter valutare in maniera più razionale le variabili discriminanti all'interno degli annunci.
Il report geografico, ed il report temporale li trovo molto interessanti, non solo per il monitoraggio e l'ottimizzazione ma anche per la pianificazione sia nel breve che nel medio/lungo periodo. In questo post (Adwords settore turismo)potrete vedere alcuni trend "settimanali" nel settore turismo utili anche ai fini dell'e-mail marketing. Sicuramente con questi dati si riesce a pianificare meglio le proprie azioni di marketing!

Vi lascio con uno schema che approfondirò nei prossimi post:
Come Ottimizzare le Campagne Adwords

1) Monitorare le Statistiche tramite i rapporti
Adwords e attraverso Analytics;
2) Individuare le Criticità:
• Pochi clic
• Costi eccessivi
• CTR basso
• Tasso di Conversione Basso
3) Ottimizzare.

Qui il seguito: Ottimizzare Adwords Secondo step

Se questo Post l'hai trovato utile Condividilo :)

Come creare una Campagna Adwords?Parte 1

Non ho mai descritto come, secondo me, dovrebbe essere effettuata una Campagna Adwords. In realtà in un post scritto alcuni mesi fa ho descritto quali sono i passi da compiere per creare una "campagna di marketing integrata". Con Adwords non è differente, ma a livello operativo, ogni strumento ha le proprie caratteristiche e per una campagna Adwords i passaggi fondamentali sono i seguenti:

1 Obiettivi;
2 Analisi del Mercato;
3 Selezione ed Analisi delle Parole Chiave;
4 Creare Gruppi di Annunci Omogenei al loro interno ed eterogenei tra di loro;
5 Creare annunci correlati alle Parole Chiave e alle pagine di Destinazione.

1) Gli Obiettivi si possono suddividere in due Macro Aree:
Risposta Diretta: l'utente dovrebbe compiere un'azione (conversione) dopo aver cliccato sull'annuncio (acquisto, Iscrizione ad una NewsLetter, richiesta informazioni, etc..)
Branding: far aumentare la notorietà e la visibilità del prodotto, del servizio o della causa (Brand Awareness).

2) L'analisi del Mercato:
Analisi dei concorrenti;
Analisi della Domanda di Mercato.

3) Selezione ed analisi delle parole chiave
Uno degli strumenti migliori è sicuramente il KeyWord Tool di Adwords, ma vi consiglio di Utilizzare il Google Suggest, e Google Trend, strumenti molto validi, per scovare tendenze del momento e correlazioni con altre parole chiave. Per quanto riguarda la fase di analisi, un mio consiglio è quello di scaricarvi le parole chiave in Excel e creare dei gruppi di parole chiave molto correlate tra loro, naturalmente sempre pensando ai vostri obiettivi ed alle vostre landing page.


4-5) Creare Gruppi di Annunci:
Creare annunci Accattivanti;
Inserire la Query di Ricerca nell'annuncio, meglio se nel titolo;
Inserire una “Richiesta d'azione” (chiamaci ora, Scarica ora la nostra guida...);
Aggiungere Le Estensioni (località, telefono, link);
Mettere a confronto 2 o 3 annunci.


Questo è solo l'inizio, una volta creata una campagna ha bisogno di essere controllata ed ottimizzata, solo così potrete abbassare i costi, ed aumentare le vostre conversioni!

venerdì 24 giugno 2011

Le armi della Persuasione

Oggi volevo parlare delle armi della persuasione, ma chiamarle "armi" non è a mio avviso corretto se utilizzate per "vendere" un prodotto valido che noi stessi saremmo disposti a comperare.
Io preferisco chiamarle strategie, e senza dilungarmi molto ve le elenco:

1) Reciprocità;
2) Impegno e Coerenza;
3) La Riprova Sociale;
4) Simpatia;
5) Autorità;
6) Scarsità. 

In queste sei semplici strategie di comunicazione, ci siamo imbattuti praticamente Tutti ( non accetto risposte negative :-) ).
La reciprocità consiste nel ricambiare il favore che un'altra persona ci ha fatto, spesso e volentieri ci sentiamo in obbligo di ricambiare il favore, ma come viene applicata questa strategia? Un esempio sono gli Hare Krishna, una setta religiosa Orientale che ha fatto ingresso nel mondo "occidentale" negli anni settanta, anni in cui hanno anche aumentato in maniera considerevole le loro ricchezze. La loro fonte principale di guadagni era e lo è attualmente la questua nei luoghi pubblici. Ma quale tecnica utilizzavano? Semplicemente un dono, regalavano ai passanti, un libro di solito "il bhagavad Gita" oppure ancora meglio un fiore (sicuramente meno costoso). Le persone quando si vedevano regalare il libro o il fiore all'inizio rifiutavano ma poi nella stragrande maggioranza dei casi accettavano il dono, ed ecco che scattava il meccanismo del contraccambio con l'offerta. Questo è solamente un esempio, ma ce ne sono molti altri.
Impegno e coerenza. Spesso e volentieri la coerenza ci frega. Da uno studio è emerso come gli scommettitori diventino più fiduciosi nella vincita del loro cavalli dopo aver scommesso che non prima. Questo accade perchè dopo aver fatto una scelta ci troviamo quasi in dovere di sostenerla e portarla fino in fondo, insomma di essere coerenti, ma spesso distorciamo le risposte o le azioni future per avvalorare una scelta passata. Avete presente le raccolte di firme? ecco possono essere sicuramente un modo per far scattare questo meccanismo di Impegno (firma) e Coerenza (magari una donazione) con la firma effettuata.
La riprova Sociale. In poche parole le persone per decidere, guardano cosa fanno gli altri. Un esempio attuale sono i vari plugin "social" inseriti nei siti web, da facebook a twitter al google +1. Mettono tutti in evidenza quante persone hanno già condiviso, fatto like twitterato o premuto sul +1 e maggiori sono le persone maggiore è probabilità che qualche altro utente lo faccia, pensate nei siti e-commerce dove magari un prodotto ha 100 like ed un altro 10, sicuramente sarete più orientati ad acquistare quello più seguito che non l'altro.
La simpatia, semplicemente la simpatia, e converrete con me che siamo tutti più propensi ad acquistare da persone che ci piacciono!. Per indurre simpatia nei rapporti faccia a faccia una regola è muoversi a specchio, in pratica  ripetere movimenti, espressioni o anche la postura del nostro interlocutore.
Autorità. Siamo molto più propensi ad eseguire ordini impartiti da un'autorità, o ad acquistare prodotti "titolati". In questo Caso, il Titolo o lo status spesso aiutano.
La scarsità. "Ultimi Posti Disponibili", "Affrettati, Offerta limitata", "Hai Tempo 2 Giorni per Sfruttare lo Sconto" ecco tutti questi sono esempi di come questa regola viene utilizzata
e vi assicuro che funziona! Ho notato come anche negli annunci Adwords con relativa landing con offerta limitata, i risultati siano assolutamente fantastici!

Per approfondire queste regole, elencate in maniera molto semplificata, potrete leggere "le armi della persuasione" di Cialdini.

Ecco un video dal canale You Tube di Cialdini: 


Se hai Trovato Utile questo Post, Condividilo :)

mercoledì 22 giugno 2011

Corrispondenza delle Parole Chiave e Posizione degli Annunci: Analisi delle Corrispondenze

Questa è un'ulteriore rappresentazione sempre inerente alla corrispondenza delle parole chiave e alla posizione media degli annunci, attraverso l'analisi delle corrispondenze, che si basa sulle frequenze relative dei singoli casi, mentre la distanza si basa sul "chi quadro".



Potenzialmente potrebbe essere effettuata la stessa analisi con alcune tipologie di parole chiave, una volta catalogate secondo i criteri scelti, si potrebbero facilmente scovare potenziali "target" magari inaspettati. A presto con ulteriori analisi!

Se hai trovato utile questo post, Condividilo :)

martedì 21 giugno 2011

Campagne Adwords: La Corrispondenza influisce sulla Posizione Media ?

Ecco un breve post dove vi incollo un grafico, effettuato con Spss, dove ho messo in relazione la Corrispondenza delle Parole chiave con la Posizione media degli annunci.

Parole Chiave e Corrispondenza

Per ora ho preso in considerazione solo le parole chiave con Punteggio di qualità 10, così per "annullare" una delle diverse variabili che incidono sulla posizione (CPC e Punteggio di Qualità).  
Visto che il Quality Score Utilizzato nel calcolare la Posizione degli annunci non è quello che Visualiziamo in Adwords, sicuramente altri fattori saranno inseriti nel calcolo e probabilmente, indirettamente, la rilevanza è uno di quelli. Ho sempre cercato di capire come potesse essere identificata questa rilevanza, e come quantificarla per effettuare elaborazioni statistiche. Alla fine ho deciso di effettuare una semplice tabella con le 3 Corrispondenze e con le relative posizioni medie. Come vedete le parole con corrispondenza generica posizionano in media gli annunci più in basso che non le parole chiave a corrispondenza esatta (vedi nuove corrispondenze adwords).
Questo è frutto della maggior corrispondenza tra parole chiave e termini di ricerca che influisce positivamente sulle performance dei nostri annunci.

Sicuramente la corrispondenza è un fattore molto importante nel  Ranking degli annunci e sicuramente è uno dei fattori che vanno a costituire la famosa "rilevanza", a voi l'ardua sentenza.

Se questo Post l'hai trovato utile Condividilo :) 
 



Campagne Adwords Settore Turismo: Alcuni Dati

“Without data, you are just another person with an opinion.” -Andreas Schleicher." 
Pochi giorni fa ho Retweettato questa frase, perché la trovo semplicemente geniale, e quasi inattaccabile. Ho detto quasi perché l'errore è sempre dietro l'angolo e non sempre la maggioranza ha ragione "cit".

Ad ogni modo era da un po' che non mi cimentavo in qualche elaborazione dati ed ho deciso di riprendere con qualcosa di semplice.
I dati si riferiscono ad un arco temporale di 2,5 anni, il settore è quello turistico. Per rendere omogenei i dati ho posto il valore massimo uguale a 100 e in proporzione tutti gli altri. ho preso in considerazione tre variabili:
- Clic;
- Ctr;
- Conversioni e relativo tasso di conv.;
Lo scopo di questa analisi è capire meglio quali sono i giorni della settimana "migliori" per il PPC settore TuristicoSe avete due minuti potete fare la stessa analisi sul vostro account! (Differenti settori , differenti risultati?). Dopo aver scaricato i dati in excel, con una tabella pivot potrete mettere nelle righe i giorni della settimana e scegliere appunto di inserire nelle colonne le variabili sopracitate.
Io ho preferito standardizzare(*) i dati per poterli confrontare con una sola scala in uno stesso grafico. ecco il risultato:


Quello che è emerso è che il numero massimo di clic avviene il lunedì mentre il valore minimo il sabato. Per quanto riguarda il CTR, che è sicuramente un indice molto importante per stabilire la qualità degli annunci e relative Parole chiave, i giorni migliori sono giovedì, venerdì e domenica. Già da questi dati si può dedurre che sebbene i clic siano inferiori di un 15% rispetto al lunedì, sicuramente le ricerche sono più mirate e gli utenti sono più propensi a cliccare sugli annunci. 
Naturalmente non ci si può basare solamente su clic e Ctr, per controllare e giudicare una campagna Adwords non si possono non tracciare le conversioni. Come si vede dal grafico il numero più elevato di Conversioni avviene, il lunedì, ma è una diretta conseguenza dell' elevato traffico di inizio settimana,  il dato da sottolineare è invece che il Tasso di Conversione ottimale è la domenica, seguito dal martedì e il lunedì. Mercoledì, giovedì e sabato sono giorni meno "profittevoli" (sempre a livello di tasso di conversione). 

Concludendo, i giorni migliori (Numero di clic*Numero di Conversioni*Tasso di Conversione) sono  il lunedì, martedì e domenica. Naturalmente queste sono delle ipotesi derivanti da questi dati, in questo arco temporale, settore turismo.

A presto con altri dati!
Se questo Post l'hai trovato utile Condividilo :) 

(*) ho posto il valore massimo uguale a 100, come fa Google 

domenica 5 giugno 2011

Campagna Adwords nella rete Display: DoubleClick Ad Planner





Ritorno a Parlare di Adwords e di Rete Display, questa volta entrando più nello specifico, e svelando qualche utile consiglio sugli strumenti da utilizzare per ottenere il massimo possibile.

Per chi non lo sapesse la rete display di google è costituita da " una serie di siti web che collaborano con Google (siti partner della Rete Display), YouTube e determinate proprietà Google che pubblicano annunci AdWords".
Questo vi fa già capire quanto immenso sia il bacino di utenza raggiungibile e quante siano le potenzialità di questa rete.

Le modalità di posizionamento degli annunci nella rete display sono principalmente due:
1)  Copertura Generica (ex Posizionamento Automatico);
2) Copertura Specifica (ex Posizionamneto Gestito).

Nella copertura generica (posizionamento automatico) , in base alle parole chiave scelte verranno pubblicati gli annunci nei siti che più si avvicinano all'argomento delle Keywords, attraverso un'analisi semantica.
Nella copertura specifica, invece, gli annunci verranno pubblicati solo, nei posizionamneti che rispettano tutti i metodi di targeting selezionati.

Ma come scegliere dove pubblicare gli annunci, come trovare dei siti pertinenti con i miei annunci?

La risposta è Double Click Ad Planner, che é uno strumento fantastico per scremare questo oceano di siti e raggiungere nel modo più specifico possibile il nostro target. Attraverso questo strumento potrete scegliere quali caratteristiche dovranno avere i siti per ospitare i vostri annunci, in base a:

- Nazione;
- Lingua;
- Aspetti Socio Demografici (sesso, età, reddito, livello di istruzione)
- Interessi (viaggi, sport, etc..);

Questi dati sono raccolti in forma anonima attraverso analytics, ricerche di terzi, google toolbar.
Una volta creata la lista (un vero piano media) potrete esportarla direttamente nel vostro account adwords all'interno dei posizionamenti gestiti ed iniziare la vostra campagna nella rete display. 

Sicuramente rimarrete sorpresi dai risultati, soprattutto se attiverete contemporaneamente una campagna nella rete display ed una campagna nella rete di ricerca, come vi ho già detto i risultati si amplificano.

Questo strumento è molto utile per profilare il più possibile le vostre campagne adwords nella rete display, naturalmente tenete sempre sotto controllo il vostro budget, può scendere molto velocemente. 


DoubleClick Ad Planner


Se questo Post l'hai trovato utile Condividilo :) 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...